Facendo seguito al Comunicato dell’Autorità del 12/06/2012, pubblicato in GU n. 142 del 20 giugno 2012,
(http://www.autoritacontrattipubblici.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=5090), concernente la rilevazione nell’ambito del Green Public Procurement, le stazioni appaltanti che nell’anno 2012 hanno realizzato affidamenti, in uno dei settori merceologici di cui ai Decreti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 12 ottobre 2009, del 22 febbraio 2011, del 25 luglio 2011 e del 7 marzo 2012 (carta, ammendanti, arredi, prodotti tessili, PC portatili, PC da tavolo, stampanti, apparecchiature multifunzione, fotocopiatrici, illuminazione pubblica, serramenti, forniture di derrate alimentari, servizi di ristorazione, servizi di illuminazione e riscaldamento per gli edifici) utilizzando criteri premianti ivi indicati, dovranno procedere, entro 40 giorni, alla comunicazione delle relative informazioni attraverso l’apposita applicazione web reperibile sul sito istituzionale dell’Autorità all’indirizzo https://appaltiverdi.avcp.it/ .

Il mancato rispetto di tali obblighi informativi comporterà l'attivazione del procedimento sanzionatorio ai sensi di quanto previsto dall'art. 6, commi 9 e 11 del D.lgs. 12 aprile 2006, n. 163. Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile rivolgersi al Contact Center dell’Autorità al numero telefonico 800/89.69.36