Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditoratoGara Telematica027350/2018

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

(Aggiudicata)
Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
18/04/2018 11:43
Codice gara AVCP:
7051024
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33183000. Ausili ortopedici

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Sistema di stabilizzazione posteriore dorso-lombo-sacrale open (comprensiva di devices per il trattamento dell'osso patologico)7449379E021 fornitura completa€ 6.300.000,000530,0070,00
2Sistema di stabilizzazione posteriore dorso-lombo-sacrale percutaneo (con tecnica “one step”)7449398DB01 fornitura completa€ 1.680.000,000530,0070,00
3Sistema di stabilizzazione vertebrale posteriore per il tratto occipito-cervicale74494107991 fornitura completa€ 1.440.000,000530,0070,00
4Sistema di stabilizzazione lombo sacrale74494221821 fornitura completa€ 7.200.000,000530,0070,00
5Sintesi lombo-sacrale posteriore per patologie degenerative con sistema elastico e ibrido7449436D0C1 fornitura completa€ 624.000,000530,0070,00
6Sistema intersomatico per l’artrodesi intersomatica lombare e lombosacrale per accesso anterolaterale (cage anterolaterale)7449477EE11 fornitura completa€ 407.040,000530,0070,00
7Cage cervicale in PEEK744949099D1 fornitura completa€ 360.000,000530,0070,00
8Cage lombare in metallo poroso (PLIF- TLIF)744950452C1 fornitura completa€ 900.000,000530,0070,00
9Cage lombare fenestrata in materiale a scelta (titanio o PEEK) con inserimento posterolaterale (TLIF)7449512BC41 fornitura completa€ 1.200.000,000530,0070,00
10Cage lombare in PEEK74495267531 fornitura completa€ 180.000,000530,0070,00
11Placca cervicale7449535EBE1 fornitura completa€ 360.000,000530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 Capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.5bis Dichiarazioni obbligatorie dell’ausiliaria in caso di avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.7 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità e dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.8 Dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.9 Elenco delle principali forniture (capacità tecnica e professionale) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.10 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.11 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.5 Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara DE
2 A.5 Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara IT
3 A.5bis Dichiarazioni obbligatorie dell’ausiliaria in caso di avvalimento DE
4 A.7 Schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004, n. 123
5 Disciplinare di gara
6 A.5bis Dichiarazioni obbligatorie dell’ausiliaria in caso di avvalimento IT
7 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (249,17 KB)
8 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (255,98 KB)
9 Download Documento Bando di gara (196,30 KB)
10 Download Documento Auftragsbekanntmachung (201,08 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
18/04/2018 12:00:00
Fine ricezione offerte:
23/05/2018 10:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 18/07/2018 13:09

Comunicazione della data per l'apertura delle buste tecniche

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Gentili signore e signori,

con la presente si comunica che l’apertura delle buste elettroniche contenenti la documentazione tecnica avrà luogo in seduta pubblica il 25.07.2018, alle ore 14.00 presso l’aula anatomia patologica del Comprensorio Sanitario di Bolzano (piano interrato) in via L. Böhler 5, 39100 Bolzano.

Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche i legali rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti degli operatori economici, purché muniti di apposita delega, rilasciata dalla persona abilitata ad impegnare l’operatore economico. Tutte le persone devono essere in possesso di un valido documento di riconoscimento.

Cordiali saluti

RUP

2

Pubblicata il 25/07/2018 18:20

Calendario per la visione dei beni

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Gentili signore e signori,

in allegato si comunica il calendario con le date assegnate a ciascuna ditta partecipante durante le quali gli operatori economici hanno la possibilità di mettere a disposizione in visione lo strumentario ed i prodotti offerti, al fine di permettere alla commissione giudicatrice di procedere alla valutazione.

Cordiali saluti

RUP

Download Allegato comunicazione-t564729i0a27034e2259_1.pdf
3

Pubblicata il 18/09/2018 10:45

Seduta pubblica per la comunicazione del punteggio tecnico e per l’apertura delle offerte economiche

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Gentili signore e signori,

con la presente si comunica che in data 26/9/2018 – ore 09.00 presso la sala congressi (ascensore verde, piano 1) in via Lorenz-Böhler n. 5, 39100 Bolzano, verrà comunicato il punteggio per la valutazione tecnica e si procederà all’apertura delle offerte economiche ed all’assegnazione del punteggio complessivo.

Saranno ammessi ad assistere all’apertura i legali rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti delle ditte offerenti, purché muniti di apposita delega in carta semplice, rilasciata dalla/e persona/e abilitata/e ad impegnare l’offerente.

Cordiali saluti

RUP

4

Pubblicata il 15/10/2018 14:34

Seduta pubblica per l'esamina delle giustificazioni offerte anormalmente basse

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Con la presente si comunica che in data 17.10.2018 alle ore 09:30, la commissione d'acquisti esaminerà in seduta pubblica nella stanza 5.608 della Ripartizione Acquisti e Servizi economali - Ospedale di Bolzano, via L. Böhler 5, le giustificazioni presentate per le offerte risultanti anormalmente basse.

Cordiali saluti

RUP

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 09/05/2018 17:47

Domanda

Gentile cliente

con la presente siamo a chiedervi conferma che l'importo corretto del contributo dovuto per il lotto n. 10 sia pari ad euro 20,00 in conformità al modello generato dal sito anac, contrariamente a quanto invece riportato sul disciplinare dove è riportato l'importo di euro 80,00

restiamo in attesa di riscontro

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

si conferma che il contributo ANAC dovuto per il lotto n. 10 è pari ad € 20,00 (come anche indicato correttamente nella colonna accanto in língua tedesca).

Cordiali saluti

RUP

2

Pubblicata il 10/05/2018 09:56

Domanda

Siamo a richiedere i seguenti chiarimenti :

Disciplinare di gara , capo II, lettera D “Visione e prova dei beni”

Si chiede se quanto indicato debba intendersi come una “prova pratica in sala operatoria” oppure come una dimostrazione teorica di prodotto e strumentario.

Disciplinare di gara , capo II, lettera A.9 “capacità tecnico-professionale”

Con riferimento al requisito per l’ ammissione dove indicate :

“ … che si debba aver eseguito almeno una fornitura (ad un unico soggetto) pari al 10% dell’importo quadriennale a base di gara dei lotti offerti ... ”

si chiede se sia sufficiente che tale fornitura sia stata effettuata in un solo anno del triennio e o se tale fornitura debba essere stata effettuata per ognuno dei 3 anni.

Inoltre siamo a richiedere di valutare la possibilità di stralciare tale requisito, od in alternativa di ridurre la percentuale, o ancora di poter raggiungere il 10% dimostrando di aver effettuato molteplici forniture anziché 1 sola.

Al fine di un più ampio confronto concorrenziale, tale modifica consentirebbe la partecipazione di un maggior numero di aziende.

Data scadenza 23/05/2018, ore 10,00

Si chiede di valutare la possibilità di posticipare la scadenza della gara al fine di consentire a tutti i potenziali concorrenti di attivarsi/attrezzarsi per le pratiche dell’ eventuale avvalimento necessario per sostenere la partecipazione.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

- gli operatori economici partecipanti devono portare lo strumentario ed i prodotti offerti sia in visione che effettuare la prova in sala operatoria (preferibilmente nella stessa occasione);

- ai sensi del disciplinare di gara, capo II, lettera A.9, è sufficiente che la fornitura richiesta pari al 10% dell'importo quadriennale a base di gara dei singoli lotti offerti sia stata effettuata in un solo anno e non per ognuno dei trei anni;

- ai sensi del chiarimento pubblicato in data 27.04.2018 nel dettaglio di gara sul sito www.bandi-altoadige.it, ai sensi dell'art. 89 del d.lgs. 50/2016 (codice appalti) l’operatore economico può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale avvalendosi delle capacità di altri soggetti, a prescindere dalla natura giuridica dei suoi legami con questi ultimi, compilando la sezione IV del documento A5 e caricando compilato il modulo A5 ter;

- premesso che la presente gara rispetta il termine minimo per la presentazione delle offerte, non é possibile posticipare la scadenza della gara.

Cordiali saluti

RUP

3

Pubblicata il 10/05/2018 17:22

Domanda

Spett.le Azienda,

con la presente si richiede il seguente chiarimento.

Lotto N. 9

Si indica una Quantità quadriennale pari a N. 480 gabbie.

Potete gentilmente indicare la quantità di gabbie richieste per Pos. a) e Pos. b) ?

Ringraziamo della collaborazione, cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

la quantità quadriennale del

- lotto 9, pos. a) è pari a 480 gabbie;

- lotto 9, pos. b) è pari a 480 gabbie.

Cordiali saluti

RUP

4

Pubblicata il 10/05/2018 17:33

Domanda

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buonasera,

con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:

1. In riferimento alla voce “D. Visione e prova dei beni” del Disciplinare di Gara, si chiede di confermare che non è previsto l'invio di campionatura contestualmente alla presentazione dell'offerta economica, ma che la presentazione della campionatura avverrà in un secondo momento.

2. In riferimento alla voce “D. Visione e prova dei beni” del Disciplinare di Gara si richiede di specificare se al fine della valutazione della campionatura verrà richiesto di inviare i campioni nella confezione di vendita o come "kit in visione dimostrativi con demo non confezionate singolarmente ma uguali ai prodotti offerti in gara " dedicati alla prova di strumentari e prodotti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

ad 1.) la presentazione della campionatura sarà richiesta DOPO essere scaduto il termine per la presentazione delle offerte;

ad 2.) per la visione dei beni sono sufficienti i "kit in visione dimostrativi con demo non confezionate singolarmente ma uguali ai prodotti offerti in gara " dedicati alla prova di strumentari e prodotti; per la prova in sala operatoria è necessario fornire lo strumentario ed i prodotti offerti in confezionamento sterile.

Cordiali saluti

RUP

5

Pubblicata il 11/05/2018 11:27

Domanda

Siamo a chiedere supporto al fine di compilare in modo corretto la modulistica di cui al punto A.9 in caso di avvalimento.

Si chiede conferma di quanto segue :

- l'offerente deve compilare gli All. A5 e All. A5 bis;

- l'offerente deve compilare l' All. 5 bis solo per le sezioni di proprio interesse, barrando quanto non pertinente (es. ...sez. IV);

- l'offerente deve compilare la sezione III dell' All. 5 bis e questa verrà considerata come All. A5 ter;

- l'impresa ausiliaria deve compilare solo la sezione III dell' All.A 5 bis;

- e in caso affermativo la firma digitale possa essere la medesima degli All. A5 e All A5 bis elaborati dall'offerente;

- inoltre, si chiede dove indicare i dettagli della fornitura pari al 10%.

Grazie in anticipo.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

- l'allegato A.5 bis deve essere compilato solamente in caso di RTI;

- l'offerente deve compilare l'allegato A.5, ed in caso di avvalimento la sezione IV del citato modulo;

- la ditta ausiliaria in caso di avvalimento deve compilare il modulo A.5 ter, pubblicato in data 27.04.2018 nel dettaglio di gara; tale documento può essere caricato nella casella "documentazione aggiuntiva" qualora ci sia anche una RTI, ovvero nella casella A.5 bis, qualora non ci sia RTI;

- le parti non pertinenti di ciascun modulo possono essere barrate;

- i dettagli della fornitura pari al 10% devono risultare dall'elenco depositato nella casella A.9; devono risultare inoltre nella sezione IV del modulo A.5 e nella parte denominata "Requisiti prestati in maniera dettagliata" del modulo A.5 ter (pag. 8).

Cordiali saluti

RUP

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