Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano - Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditoratoGara Telematica025210/2019

Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

(Aggiudicata provvisoriamente)
Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Accordo Quadro
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
03/04/2019 15:42
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33162. Apparecchi e strumenti per sala operatoria

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Trocar monouso, diametro 5mm7835465E4111500 pezzi€ 977.500,000530,0070,00
2Trocar monouso, diametro 10mm7835467FE71700 pezzi€ 144.500,000430,0070,00
3Trocar monouso, diametro 11mm78354680BF9000 pezzi€ 765.000,000530,0070,00
4Trocar monouso, diametro 12mm78354713383000 pezzi€ 255.000,000530,0070,00
5Trocar monouso, diametro 15mm78354734DE470 pezzi€ 39.950,000430,0070,00
6Trocar ottico monouso, diametro 5mm783547675724000 pezzi€ 2.280.000,000530,0070,00
7Trocar ottico monouso, diametro 12mm78354799D012000 pezzi€ 1.140.000,000530,0070,00
8Trocar di Hasson monouso, diametro 12mm7835484DEF5260 pezzi€ 499.700,000530,0070,00
9Trocar toracico monouso, diametro ca. 5mm, lunghezza ca. 60mm7835485EC2530 pezzi€ 39.750,000430,0070,00
10Trocar toracico monouso, diametro ca. 10mm, lunghezza ca. 60mm78354902E61700 pezzi€ 144.500,000430,0070,00
11Trocar toracico monouso, diametro ca. 15mm, lunghezza ca. 60mm783549248C420 pezzi€ 39.900,000430,0070,00
12Accesso monouso composto da un mandrino smusso con cannula a dilatazione radiale7835499A51420 pezzi€ 33.600,000430,0070,00
13Trocar monouso con lama, diametro ca. 11mm7835502CCA800 pezzi€ 80.000,000430,0070,00
14Trocar monouso con lama, diametro ca. 12mm7835505F431490 pezzi€ 149.000,000430,0070,00
15Trocar monouso con stabilizzazione a palloncino, diametro 5mm783550601B1490 pezzi€ 149.000,000430,0070,00
16Trocar monouso con stabilizzazione a palloncino, diametro 11mm7835509294390 pezzi€ 39.000,000430,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.3 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.4 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.8 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.9 Dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.10 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.11 Una dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.12 Elenco delle principali forniture (capacità tecnica e professionale) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.13 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 A.14 Dichiarazione riguardo all’assunzione di responsabilità in luogo del fabbricante Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.4 Dichiarazione di partecipazione DE
2 Disciplinare di gara
3 A.8 Schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018 relativo alla garanzia provvisoria
4 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante IT
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante DE
6 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria DE
7 A.4 Dichiarazione di partecipazione IT
8 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria IT
9 Download Documento Bando di gara (244,24 KB)
10 Download Documento Auftragsbekanntmachung (249,43 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
03/04/2019 16:00:00
Fine ricezione offerte:
09/05/2019 10:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 01/10/2019 16:51

Data della seduta pubblica relativa alla comunicazione del punteggio tecnico e all’apertura delle buste elettroniche contenenti le offerte economiche

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung mittels Rahmenvereinbarung von Trokaren an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.09.2019 bis 31.08.2023 (EC 1/19)

La seduta pubblica per la comunicazione del punteggio tecnico e per l’apertura delle buste elettroniche contenenti le offerte economiche avrà luogo alle ore 09.00 del 09.10.2019 presso l'ufficio della dott.ssa Biamino, stanza n. 5.608 (area ascensore verde, 5° piano) in via Lorenz-Böhler 5, 39100 Bolzano.

2

Pubblicata il 12/10/2019 12:15

Comunicazione ex art. 76, co. 5, lett. b) d.lgs. 50/2016 – Lotti 1 e 3 - Innovamedica s.p.a.

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung mittels Rahmenvereinbarung von Trokaren an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.09.2019 bis 31.08.2023 (EC 1/19)

Il documento allegato viene inviato e pubblicato sul Sistema Informativo Contratti Pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano ai sensi del decreto legislativo n. 33/2013 (legge trasparenza).

Download Allegato comunicazione-t649947i0a27034e2259_1.pdf

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 19/04/2019 17:36

Domanda

Vi chiediamo di comunicarci dove possiamo trovare l'excel per l'offerta economica (se esistente) e i dettagli tecnici relativi ai prodotti richiesti. In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti. Ufficio Gare

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

Per la gara in oggetto non è previsto un modulo d'offerta. L'offerta economica deve essere redatta (distintamente per lotti) su carta intestata dell’operatore economico e firmata digitalmente. Per ulteriori dettagli vedasi il disciplinare di gara al punto C.2.

Aufgrund einer entsprechenden Klärungsanfrage wird hiermit darauf hingewiesen, dass für die gegenständliche Ausschreibung kein Angebotsformular vorgesehen ist. Die Wirtschaftsteilnehmer müssen ihr wirtschaftliches Angebot (getrennt nach Losen) auf eigenem Firmenpapier verfassen und digital unterschreiben. Für genauere Angaben siehe Punkt C.2 der Teilnahmebedingungen.

2

Pubblicata il 19/04/2019 17:46

Domanda

Nella documentazione pubblicata per la procedura in oggetto non troviamo i seguenti documenti:

B.1 Offerta senza prezzi

C.2 Offerta economica

Chiediamo cortesemente di chiarire dove trovare i modelli di tali documenti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

Per Il documento B.1 non è previsto alcun modulo. Trattasi di offerta senza prezzi redatta (distintamente per lotti) da parte dell’operatore economico su propria carta intestata e firmata digitalmente.

Per quanto riguarda il documento C.2 Offerta economica si rinvia al chiarimento n. 1, pubblicato il 19/04/2019, ore 16:36.

Aufgrund einer entsprechenden Klärungsanfrage wird hiermit darauf hingewiesen, dass für das Dokument B.1 kein Formular vorgesehen ist. Es handelt sich hierbei um das Angebot ohne Preise, welches die Wirtschaftsteilnehmer (getrennt nach Losen) auf eigenem Firmenpapier verfassen und digital unterschreiben müssen.

3

Pubblicata il 19/04/2019 17:49

Domanda

Buonasera,

la presente per chiedere indicazioni sul codice GARA e codice CIG da indicare nell'allegato "A.4 Dichiarazione di partecipazione".

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

Codice gara: 025210/2019

Codici CIG: indicati all'art. 2 per ciascun lotto

Code der AUSSCHREIBUNG: 025210/2019

Code CIG: wird im Art. 2 der allgemeinen Bedingungen beim jeweiligen Los angegeben

4

Pubblicata il 19/04/2019 18:04

Domanda

DE - Bezüglich der Option der Sanitätsbetriebe, sich auf Anfrage ein Konsignationslager wie in Art. 4 der Allgemeinen Bedingungen näher beschrieben einrichten zu lassen, möchten wir um eine Stellungnahme dazu bitten, ob eine logistische Lösung mit derselben Nutz- und Verfügbarkeit der Produkte eine akzeptable Alternative zu einem Konsignationslager darstellt.

IT - Con riferimento alla possibilità di richiedere l’instaurazione di un conto deposito terzi, di cui all’art. 4 delle Condizioni Generali, si richiede che possano essere valutate anche soluzioni alternative al conto deposito, che garantiscano la disponibilità e fruibilità dei prodotti in modo equivalente.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

Premesso che l'instaurazione in capo alle parti dell'accordo quadro di un conto deposito non è automatica, ma la decisione di instaurare un conto deposito è eventuale in base alle necessità dei rispettivi reparti utilizzatori, spetta in fase di esecuzione del contratto pertanto ai singoli reparti utilizzatori la decisione di ammettere soluzioni alternative al conto deposito.

Aufgrund einer Klärungsanfrage, ob Alternativen zum Leihlager zulässig sind, wird hiermit darauf hingewiesen, dass die Entscheidung, Leihlager zu aktivieren, im Zuge der Vertragsausführung den Abteilungen obliegt, welche die Produkte der gegenständlichen Ausschreibung verwenden. Folglich fällt die Entscheidung, ob Alternativen zum Leihlager im Zuge der Vertragsausführung zulässig sind, nach erfolgtem Zuschlag des gegenständlichen Verfahrens ebenso in die Zuständigkeit dieser Abteilungen.

5

Pubblicata il 24/04/2019 15:58

Domanda

Cauzione provvisoria

sarete voi a comunicarci quando vi dobbiamo inoltrare la cauzione provvisoria via posta, visto che avete scritto dopo l'apertura della documentazione amministrativa o, dobbiamo procedere noi direttamente?

Vostro Modulo Garanzia Fidejussoria

E' un facsimile o dobbiamo inoltrarlo alla nostra compagnia di assicurazione e loro lo devono compilare e rendere unitamente alla polizza provvisoria?

Capacità tecnica e professionale

Forniture analoghe ultimi 3 anni intendete: dal 03.04.2016 al 03.04.2019 - attendiamo cortese conferma.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura tramite accordo quadro di trocar all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2023 (EC 1/19)

- Qualora l’operatore economico presenti cauzione provvisoria firmata digitalmente da parte del garante, non è necessario un inoltro tramite posta o a mani. Altrimenti la stazione appaltante richiederà all’operatore economico dopo l’apertura della documentazione amministrativa di inviare tramite posta o di consegnare personalmente all’Ufficio acquisti beni di consumo sanitari il documento originale riguardante la cauzione provvisoria.

- In caso di cauzione provvisoria mediante fideiussione rilasciata da un istituto bancario o assicurativo a ciò autorizzato, la stessa dev’essere conforme all’allegato A.8 “schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018”. Pertanto si consiglia di inoltrare l’allegato A.8 all’istituto bancario o assicurativo.

- Per quanto riguarda il periodo della capacità tecnica e professionale da comprovare mediante un elenco delle principali forniture analoghe all’oggetto della presente gara effettuate senza alcuna contestazione a strutture ospedaliere durante gli ultimi tre anni, si intende gli anni 2016, 2017 e 2018. Se ai fini dell’ammissione alla presente procedura è più favorevole per l’operatore economico, possono essere anche elencate le forniture riferite al periodo aprile 2016 - aprile 2019.

In Folge von Klärungsanfragen wird folgendes spezifiziert:

- Das originale Dokument betreffend die provisorische Kaution muss nach der Öffnung der Hauptumschläge an das Amt für den Ankauf sanitärer Verbrauchsgüter, auf Anfrage desselben, per Post oder persönlich übermittelt werden. Falls der Wirtschaftsteilnehmer eine provisorische Kaution hinterlegt, welche vom Bürgen digital unterzeichnet worden ist, muss diese nicht zudem mittels Post oder persönlich übergeben werden.

- Falls die provisorische Kaution mittels Bürgschaft - ausgestellt von einem vom Gesetz ermächtigten Bank- oder Versicherungsinstitut - geleistet wird, muss diese mit der Anlage A.8 „Vorlage 1.1. gemäß MD Nr. 31/2018 für die vorläufige Sicherheit“ übereinstimmen. Zu diesem Zweck wird geraten, die Anlage A.8 dem Bank- bzw. Versicherungsinstitut zu übermitteln.

- Bzgl. Nachweis der technischen und beruflichen Leistungsfähigkeit sind bei der Auflistung der wichtigsten Lieferungen der letzten drei Jahre die Jahre 2016, 2017 und 2018 gemeint. Falls es zwecks Zulassung zum gegenständlichen Verfahren für den Wirtschaftsteilnehmer günstiger ist, können auch die Lieferungen bezogen auf den Zeitraum von April 2016 bis April 2019 aufgelistet werden.

1-5 di 8 1 2